Incontra Dolores 74


Il suo nome completo è 'Dolores Bailanderitas-Vandersmissen 74'

Suo padre, 'Juan Bailanderitas' , viveva in un aranceto in Spagna, tanto, tanto tempo fa.

Un giorno, pensò: “deve esserci qualcos’altro nella vita oltre alle arance.” Volenteroso di avventurarsi nel mondo, si nascose in un container di arance … … con destinazione … … sconosciuta.

Questo container arrivò nel porto di Antwerp, in Belgio. (Situato da qualche parte nella costa occidentale dell’Europa, non esiste una costa orientale.)

( ...
La costa orientale del nostro continente (Eurasia) appartiene a Cina e Russia. Una volta arrivato, tuffati nel ‘Pacifico’ e nuota fino al continente americano. Saluta la guardia costiera e chiedi quale sia la via più breve per attraversare gli Stati Uniti. Credo che sia la ‘Route 66’. Arrivato nella costa orientale americana, rimettiti il costume da bagno e attraversa l’Atlantico.

Potresti prendere in considerazione la possibilità di attraversare il continente americano dal Messico, ma questo è il territorio di ‘Speedy Gonzales’. Non essere infedele.
Se non dovessi incontrare la guardia costiera nella costa occidentale del continente Americano, ma persone come queste, faresti meglio a chiedere indietro i tuoi soldi per la bussola. Se prosegui in questa direzione, le persone che incontrerai non saranno poi così tanto migliori. Se ti spingi ancora di più in questa direzione, proabilmente non vorrai mai più andartene da questa parte del nostro mondo. Il continente Americano riserva tantissime sorprese.

In ogni caso ... ...

Nell’Atlantico, stai attento a non arrivare in Inghilterra. Fai una pausa nelle Isole Scilly, davvero un bel posto. Non confondere l’Irlanda con il Regno Unito, l’Inghilterra è l’unico luogo al mondo in cui ti piacerà essere arrestato dalla polizia. Attraversa l’Inghilterra o nuota intorno ad essa. In un modo o nell’altro, dovrai raggiungere la costa orientale. Non mollare, sei quasi arrivato. Ora, attraversa il Mare del Nord.

PER NESSUNA RAGIONE, non virare verso nord, arriveresti al porto di Rotterdam, nei Paesi Bassi e, PER AMOR DI DIO, non virare verso sud, perché arriveresti nel porto di Le Havre, in Francia. Vai sempre verso est e arriverai nel porto di Antwerp, in Belgio.

La famiglia di topi belgi vive fra i gatti olandesi e francesi. I gatti britannici, alla nostra sinistra, devono attraversare il Mare del Nord, proprio come dovrai fare tu, e i gatti non sanno nuotare. I gatti tedeschi, al nostro confine orientale, non attraversano il fiume Reno dal 1945, quindi sono piuttosto tranquilli. Sono i gatti olandesi e francesi che ci fanno sentire come dei topi belgi con cui farci l’hamburger.

Una volta arrivato nel porto di Antwerp, chiamami e verrò a prenderti con un asciugamano e un autentico 'pakske friet' belga (credo che a quel punto starai morendo di fame).

Nella nostra costa orientale, in Cina o Russia, potresti anche viaggiare verso occidente, sulla terraferma, così non dovrai bagnarti. Ma, in quel caso … … ci saranno tanti Paesi da attraversare, con tante culture e lingue diverse … … ti conviene viaggiare verso est in direzione dell’America. Lì, troverai delle persone simpatiche, almeno così dicono. Potresti aver bisogno di questa per proseguire.
... )


Qui, nella città di Antwerp, ai piedi della nostra splendida cattedrale, il viaggio di Juan alla scoperta del mondo terminò dopo il suo primo viaggio, in quanto incontrò sua moglie 'Sara Vandersmissen' ed ebbe da lei 96 figli. (Sono topi, nulla di strano!!!)

Papà Juan è un musicista e gli piaceva dare ai suoi figli dei nomi musicali; i primi nati si chiamavano :

Primo, Secunda, Terts, Quart, Quint, Six, Sept, Octa, None and Tiën.

Ma, dopo i primi dieci, mamma e papà non conoscevano altri nomi e, tuttavia, mamma non voleva fermarsi. Così, papà ebbe un’idea intelligente. Avrebbe scelto il nome delle figlie, che sarebbe stato ‘Dolores’, e mamma avrebbe scelto quello dei maschi, ‘Peter’, seguiti dalla sequenza di nascita.

Così, mamma e papà si dettero da fare e arrivarono :

Peter 11, Dolores 12, Dolores 13, Peter 14, Dolores 15 … …

Il nostro topo è una femmina che si chiama Dolores e fu la 74ª nata.

Perché Dolores 74 è così speciale?

Suo papà, Juan, veniva dal sud della Spagna e la sua pelliccia è marroncina. Sua mamma, invece, viene dal Belgio e la sua pelliccia è bianca come la neve. Tutti i figli che nacquero avevano un colore tipo caffellatte. Alcuni più caffè, altri più latte. Tranne la 74, che aveva ereditato lo stesso identico colore della mamma, bianco neve. Nessun altro dei 96 nati ha una pelliccia bianca come la neve.

Quindi, il 74 è l'unico topo bianco della famiglia.

Nonostante Dolores 74 abbia ereditato i colori della mamma, aveva preso il carattere dal papa. Un giorno pensò: “deve esserci qualcos’altro nella vita oltre alla nostra colonia.” Così, un giorno lasciò casa per andare alla scoperta del mondo.

Dopo aver viaggiato per il mondo per tanto tempo, la 74 entrò in una casa, sperando di trovare qualcosa da mangiare. In questa casa, il suo viaggio alla scoperta del mondo terminò. Proprio come era accaduto al papà, ma in maniera completamente diversa.

È in questa nuova casa che inizia la storia di 'Dolores 74'.